Wedding Planner

Ammettilo, dal momento in cui hai visto l'anello - e forse anche prima - hai pensato a quel giorno: il tuo matrimonio, i fiori, il tuo ingresso in chiesa, l'emozione di incontrare gli occhi del tuo lui in fondo alla navata...

Sei gia lì che non vedi l’ora di lasciarti commuovere dall’abito perfetto, di sfogliare all’infinito cataloghi di bouquet da sposa e farti ammaliare da allestimenti da favola.

Ma prima che tu possa rendertene conto, la tua lista di cose da fare si è triplicata. Ed è sempre così, non si fa in tempo a pronunciare la parola “matrimonio” che ecco che si affacciano mille altre situazioni da dover gestire.

Facci caso, non appena hai dato la notizia, chiunque, anche la vicina di casa, ha cominciato a subissarti di domande: hai già fissato la data? Ti sposi in chiesa? Hai già scelto la location? E l’abito lo hai già trovato? 

Nessuno si rende conto che nel momento in cui dài la notizia tante di queste cose devono ancora essere definite; nessuno si rende conto che in quel momento la cosa da festeggiare è che il tuo fidanzato ti ha appena chiesto di sposarlo, realizzando uno dei tuoi sogni più grandi!

Ci sarà tempo per organizzare tutto, non mi stressate – ti verrebbe voglia di rispondere, ma in realtà dentro di te stai pensando che dovresti darti una mossa.

Ok, respira, capita a tutte di sentirsi così! Organizzare il giorno del proprio matrimonio è una grande responsabilità e ci sono talmente tanti aspetti da coordinare che a volte può capitare che tu ti senta confusa e sopraffatta.

“Sì, ma come faccio a scegliere? Da dove si comincia? Sogno da talmente tanto tempo questo momento che adesso che è arrivato ho paura di sbagliare! Voglio dire, io so cosa voglio, ma come faccio a trovarlo?

Le future spose che si rivolgono a me hanno queste domande in mente, ma la buona notizia è che insieme troviamo sempre una risposta a tutte.

Quello che riuscirà a farti stare meglio infatti è focalizzarti con chiarezza sui tuoi desideri e chiarire le tue priorità. È difficile parlare di queste cose con la tua famiglia, e il tuo fidanzato probabilmente non capirebbe… La maggior parte delle volte infatti le persone tendono a darti ragione a prescindere perché non vogliono scontentarti - mentre sfogli le immagini che hai salvato sul cellulare in pochi ti diranno: “Questa composizione è brutta e poi non c’entra niente con tutto il resto.” La risposta che sentirai sarà: “Sì, carino, umh umh, bello, sì, questo mi piace...brava!”

La loro approvazione ti fa piacere ma non ti aiuta a stare meglio.

Altri ti daranno consigli sulla base di quello che hanno visto da ospiti ad altri matrimoni o sentito dire davanti la macchinetta del caffè. Ma a te non serve sapere che al matrimonio di quella ragazza si è mangiato benissimo, o che ha pagato pochissimo i fiori. Sono contenta per lei, ma adesso tocca a me ed io voglio fare le cose a modo mio!”

L’ideale è parlare dei tuoi sogni con qualcuno che conosca questa materia, che non ha aspettative sui tuoi desideri, che non è coinvolto a livello personale. Qualcuno che ti dia un parere oggettivo ma senza essere distaccato, che sia competente senza atteggiarsi a primo della classe. Sicura che tua mamma o la tua migliore amica sappiano fare altrettanto?

Io ti aiuterò a comprendere bene da dove cominciare ad organizzare il tuo matrimonio in modo semplice e veloce!

Sono qui per aiutarti con dolcezza a superare i momenti di difficoltà, come quando dovrai dire elegantemente a tua suocera che le bomboniere che ha confezionato non ti piacciono proprio, o come quando dovrai fare i conti con il budget e sarai giù di morale perché costretta a rinunciare a qualcosa.

Organizzando le nozze con me potrai:

  1. Pianificare al meglio il tuo budget e le tue priorità
  2. Mettere ordine tra le tue idee, così tu e il tuo fidanzato vivrete ogni tappa dei preparativi con ordine e serenità, dimenticando il significato della parola stress
  3. Contare su un parere oggettivo ed una risposta competente per chiarire i tuoi dubbi
  4. Valutare i migliori preventivi ed essere certa di lavorare con professionisti che non ti deluderanno
  5. Scegliere le idee più nuove ed originali, moderne ma elegantemente senza tempo
  6. Sapere esattamente quando è il momento giusto per fare una cosa, così la tua agenda non si riempirà di appuntamenti inutili 
  7. Delegare la gestione degli aspetti più delicati dell'organizzazione senza temere di dimenticare scadenze o sbagliare procedure
  8. Vantare un progetto di design personalizzato e mai banale, fatto su misura per te ed il tuo fidanzato in ogni dettaglio
  9. Progettare un matrimonio da mille e una notte, trasformando in realtà tutte le bellissime idee che finora hai solo osato immaginare
  10. Goderti il lusso di sentirti rilassata il giorno del tuo matrimonio, perché sai che al tuo fianco c'è qualcuno che supervisiona ciò che tu non puoi controllare!

Ti spiegherò con precisione ogni fase delle nozze e ti aiuterò a tradurre in pratica le tue idee, suggerendoti sempre la soluzione in linea con il tuo stile ed indicandoti solo professionisti di comprovata esperienza.

In questo modo resterai focalizzata sul tuo matrimonio, consapevole delle tue scelte e pronta a goderti ogni attimo senza pensare a nient’altro che alla tua felicità.

Scopri la combinazione perfetta tra i tuoi desideri e la tua realtà!
Contattami per organizzare il tuo matrimonio da sogno!

Richiedi una consulenza per un matrimonio indimenticabile

Contattaci