Wedding Styling

Sarà successo anche a te, magari hai provato una ricetta di un semifreddo per una cena tra amici a casa tua, una roba facilissima che a vedere le immagini del blog di cucina sembra appetitosa. Hai scelto ingredienti di prima qualità, seguito i passaggi alla perfezione, e lasciato riposare il tempo necessario… Ma allora perché quando hai tirato via dal freezer il vassoio il risultato non era neanche lontanamente come nella foto?

Con una torta può succedere, a me capita continuamente con i cheesecake per esempio, sono buoni, per carità, ma non sempre li porto a tavola con l'orgoglio di un pasticcere…
Puntualmente mi riprometto di fare meglio la prossima volta… Ma con il matrimonio non ci sono repliche! E non puoi permetterti di sbagliare.

Lasciare che la tua vicina di casa nel tempo libero ti confezioni i conetti del riso o affidare la grafica delle partecipazioni alla tua amica che alle superiori ha fatto il grafico/pubblicitario non è sempre una buona idea. Il risultato tremendamente artigianale si vedrà…e sarà sulla bocca di tutti. Come con il tuo dolce, tutti ti diranno che l'idea era buona, peccato che a vedersi…

La manualità di un professionista è diversa da quella di chi si dedica ad un'attività con passione ma senza formazione. La differenza nei risultati è così lampante che in cuor tuo lo sai da subito che rischi che il risultato potrebbe non rispecchiare le tue aspettative.

So che è difficile capire da dove iniziare a creare un evento in cui ogni dettaglio sia curato ed in sintonia con gli altri, ma puoi contare su di me!

Mi sembra di vederti, hai il cellulare pieno di immagini scaricate da ogni angolo del web, hai a casa qualche copia di Vogue Sposa (anche l'edicolante, che finora ti ha visto acquistare tutt'altro genere di riviste, deve sapere che ti sposi!) e un raccoglitore a casa dove nel tempo (non diciamo quanto) hai accumulato i ritagli e le idee che ti ispiravano di più. Alcune delle tue idee potrebbero essere fuori moda ormai, altre potrebbero non rispecchiarti più, altre potrebbero non essere adatte al tipo di ricevimento che ha in mente il tuo fidanzato… E allora che si fa?

Scommetto che la prima cosa che hai fatto è stato pensare ad un tema. Già, perché tra le domande più detestabili che ti fa la gente quando sa che ti sposi è: che tema hai scelto? Come se si trattasse di una festa in maschera o di un party aziendale. Con il risultato che non hai trovato niente di adatto a voi

Non è questa la base di partenza! Il tema del matrimonio siete tu ed il tuo fidanzato, e cercare a tutti i costi di adattare un tema prestabilito a voi due è tempo sprecato secondo me. Molti futuri sposi pensano di fare il “tableau a tema viaggio” solo perché ogni anno fanno una lunga vacanza in qualche posto esotico; non siete certo tra loro, vero? Voi volete essere più orginali!

Sono ben altri i modi per identificare il vostro stile ed io ti aiuterò a trovarli, proponendoti idee che non avresti mai immaginato.

Il tuo matrimonio sarà semplice, come lo vuoi tu. Sarà elegante e di gusto, rispettoso della tradizione (se vuoi sposarti con un abito dai dettagli a contrasto neri, mi dispiace, ma temo di non essere la persona che stai cercando) ma creativo al punto da sorprendere tutti, anche te stessa.

Lo stile a cui sono ispirati i miei lavori è presto detto (trovi i dettagli della mia filosofia qui): è uno stile semplice, elegante, pulito. Perché, come te, amo i colori pastello ma non rinuncio ad un abbinamento a contrasto quando serve; come te, non amo gli eccessi, e preferisco dei dettagli armonici; come te, voglio solo una cosa per il tuo matrimonio: emozione e magia. E voglio aiutarti a realizzare tutto questo.

Voglio sentirti dire quello che mi hanno detto Martina e Giulia (leggi le loro opinioni qui) quando hanno visto il progetto di Wedding Styling che ho ideato per loro: “Silvia, io non ci sarei mai arrivata! È quello che avevo in mente ma non sapevo come dirlo.”

Con un progetto di Wedding Styling, infatti:

  1. Potrai trasformare in realtà tutte le idee di cui ti sei innamorata e dimenticare la confusione che ti procura il non sapere da che parte cominciare
  2. Potrai vantare un progetto personalizzato che combini la tua personalità e il tuo stile
  3. Potrai scegliere tra idee su misura del tuo budget e risparmiarti la fatica di cercare il fornitore migliore
  4. Potrai avere tra le tue mani da subito i tuoi prodotti coordinati così da visualizzare in anticipo ogni dettaglio
  5. Saprai che nulla è lasciato al caso perché ogni dettaglio è studiato per essere in perfetta armonia con gli altri
  6. Non sceglierai mai tra idee preconfezionate o prodotti già pronti perché ogni matrimonio nasce da un progetto personalizzato e sempre nuovo
  7. Avrai la certezza che ogni servizio è curato da professionisti al top altamente specializzati e non da hobbisti
  8. Sceglierai tra idee nuove e mai banali, moderne ed elegantemente senza tempo
  9. Potrai valorizzare ogni momento del ricevimento con uno stile impeccabile grazie ad un attento studio degli ambienti
  10. Vedrai prendere vita davanti ai tuoi occhi l'atmosfera magica che hai sempre sognato

Dimentica la frustrazione di non sapere come realizzare tutte le tue meravigliose idee e concentrati solo sui tuoi sogni, sono qui per aiutarti a trasformarli in realtà.

Per definire lo stile perfetto creerò un progetto che rispecchi la tua personalità e vada ben oltre le tue aspettative!

Se vuoi un matrimonio curato nei dettagli e dall'atmosfera magica il servizio di Wedding Styling è quello che fa per te!
Prenota una consulenza di stile con me e scoprirai come realizzare un matrimonio dall'effetto “wow”!

 

Richiedi una consulenza per un matrimonio da sogno in stile americano

Contattaci